Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Disponibile online il modello CO2mpare v. 2.0

Il modello CO2MPARE v. 2.0, realizzato nell’ambito del progetto CO2MPARE Evolution, è un utile strumento per orientare le scelte di investimento verso una crescita sostenibile a basso impatto carbonico e consente valutazioni ex ante, in itinere ed ex post dell’impatto carbonico di piani e programmi di investimento.

logo del modello

Da oggi è disponibile al pubblico il modello CO2MPARE v.2.0.

Il modello CO2MPARE v. 2.0 è un utile strumento per orientare le scelte di investimento verso una crescita sostenibile a basso impatto carbonico e consente valutazioni ex ante, in itinere ed ex post dell’impatto carbonico di piani e programmi di investimento.

Il modello CO2MPARE v. 2.0 è stato realizzato nell’ambito del progetto CO2MPARE Evolution, finanziato dal Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 REACT-EU e conclusosi recentemente. Il progetto ha avuto come obiettivi principali l’applicazione del modello per la stima delle emissioni sia al ciclo di programmazione 2021-2027 dell’Accordo di Partenariato (FESR+JTF), sia ad un programma di investimento come il PNRR.

Il modello CO2MPARE v. 2.0 è frutto dell’aggiornamento, revisione ed integrazione del modello CO2MPARE; inoltre, è in fase di realizzazione il manuale del modello in lingua italiana che sarà reso disponibile a breve.

Scarica il Modello CO2MPARE v.2.0 (3,2 MB, archivio zip)

 

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali
Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2024